Solution Architect

  • Data:13 Settembre 2021
  • Sede di lavoro:Campania (Napoli) - Lazio (Roma) - Lombardia (Milano) - Piemonte (Torino) - Veneto (Venezia)

Ti piacerebbe dare uno slancio alla tua carriera? Giocare un ruolo da protagonista in una azienda leader nel settore IT? Partecipare all’esperienza di innovazione tecnologica che viviamo ogni giorno in Capgemini?

Cogli l’opportunità, unisciti alla squadra, intraprendi il tuo viaggio.

La People Unit Digital Customer Experience ricerca un:

Senior Solution Architect

Destinazione

Inserita all’interno della Practice Digital Customer Experience, la Unit System Integration è leader nella realizzazione di Soluzioni Integrate ad Alto Contenuto Tecnologico.

L'opportunità è aperta su tutte le sedi Capgemini.

Con chi lavorerai

Entrerai a far parte di un team di consulenti appassionati di tecnologia, professionisti altamente specializzati e focalizzati nel disegno, nello sviluppo e nell'integrazione di soluzioni software per i nostri clienti. L'innovazione è sempre in primo piano nella visione Capgemini perché vogliamo garantire al cliente il miglior risultato possibile.

L'obiettivo del tuo ruolo

Sarai un consulente con esperienza e lavorerai in team dove si sviluppano grandi progetti innovativi. Disegnerai e svilupperai alcune delle soluzioni software più innovative disponibili per i nostri clienti.

Ciò includerà:

  • Analisi, Disegno e Sviluppo di soluzioni di integrazione attraverso microservizi su diverse tecnologie
  • Progettazione e realizzazione di Architetture digitali API based
  • Progettazione e realizzazione di soluzioni basate su piattaforme cloud native o ibride utilizzando servizi gestiti o virtualizzati
  • Partecipazione al disegno e alla realizzazione di “proof of concepts” fortemente innovativi e abiltanti alla collaborazione con i nostri clienti su diversi mercati.
  • Partecipazione a programmi di formazione e certificazione sulle tematiche di Software Engineering e Solution/Enterprise Architecture


Passaporto

  • ?
  • Laurea in discipline scientifiche
  • Esperienza di almeno 3 anni in aziende IT o IT consulting con un forte orientamento alle tematiche di System Integration e di ciclo di vita dello sviluppo del software.
  • Esperienza di progettazione e implementazione di architetture software per realtà Enterprise in interazione con clienti e partner.
  • Conoscenza approfondita delle tematiche di integrazione tra i sistemi (SOA, Microservices, API) e delle principali tecnologie a supporto.
  • Conoscenza ed esperienza delle tematiche legate all’uso di servizi in cloud (virtualizzazione, Docker, PaaS e tecnologie serverless)
  • Conoscenza di framework di sviluppo basati su Java/Pyton/PhP/Javascript
  • Esperienza in ambito DevOps e su metodologie AGILE.
  • Buone capacità relazionali e capacità di lavorare in Team di grandi dimensioni
  • Buona Conoscenza dell’inglese scritto e parlato

Get the Future You Want.

Quel che ci distingue è esattamente ciò che ci definisce. I nostri talenti, le nostre persone perseguono gli obiettivi con entusiasmo e spirito di squadra, consapevoli di poterli raggiungere perché supportati da una realtà che non pone limiti alla crescita.

Valorizziamo l’onestà, l’iniziativa e il divertimento: questi i valori che ci rendono la prima scelta per i nostri clienti e un’ottima opportunità di crescita per ciascun talento.

Assumiamo persone qualificate e di valore senza distinzioni di sesso, razza, disabilità, età, orientamento sessuale, religione o credo, stato civile accompagnando le nostre persone nel percorso di genitorialità.

Nutriamo una cultura inclusiva che permetta a tutti di mostrare a pieno il proprio potenziale e godere di una carriera soddisfacente. La nostra politica di flexible benefits e le nostre policies promuovono uno stile di vita improntato al work life balance.

La nostra missione è impiegare, sviluppare e trattenere le persone migliori per fornire soluzioni innovative ai nostri clienti.

Teniamo fede ai nostri impegni, prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette, ai sensi degli articoli 1 e 18 della legge 68 del ‘99.

I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.