Project Manager

  • Data:20 Luglio 2021
  • Sede di lavoro:Lazio (Roma) - Lombardia (Milano)

Ti piacerebbe dare uno slancio alla tua carriera? Giocare un ruolo da protagonista in una azienda leader nel settore IT? Partecipare all’esperienza di innovazione tecnologica che viviamo ogni giorno in Capgemini?

Cogli l’opportunità, unisciti alla squadra, intraprendi il tuo viaggio.

 

 

Destinazione

 

Per l’accrescimento della Global Business Line CIS (Cloud Infrastructure Services), struttura che propone ai Market Segments ed ai Clienti un offering portfolio focalizzato agli ambiti Cloud, Cybersecurity, End User e System Integration siamo alla ricerca di Project Manager sulle sedi di Milano e Roma.

La risorsa farà parte dell’organizzazione Cloud & Edge di Project & Consulting Practice di Capgemini che è il principale responsabile della fornitura di servizi Cloud, Digital Workplace e ITSM incentrati sul cliente e sarà responsabile dello sviluppo di progetti e implementazioni di soluzioni innovative basate su Cloud.

Passaporto

Vasta esperienza con tutti gli aspetti dei progetti Cloud e Infrastrutturale come Service Manager e/o Program Manager inclusi requisiti, progettazione, design, build e controllo qualità e distribuzione.

Monitora e gestisce i dati finanziari del progetto, la pianificazione e l'ambito per garantire che il progetto rimanga in linea con i progetti dei clienti assegnati. Guida le implementazioni di soluzioni cloud di alta qualità.

Lavora in modo indipendente e produce tutti i deliverable di PMO come Status Report, SAL, Master Plan, Registro dei rischi e dei problemi, ecc. seguendo una metodologia PMI o Prince2

Funge da principale punto di contatto quotidiano per il cliente e gli aspetti operativi del progetto, focalizzati sulla costruzione di solide relazioni con i clienti.

Facilita e conduce riunioni sullo stato con il team di progetto, gli sponsor e tutte le parti interessate.

Comprende la metodologia Capgemini e possiede la capacità di valutare i rischi nei processi, nelle persone o nella tecnologia e regola i piani di progetto per affrontare di conseguenza.

Assiste i membri del team di consulenti nella consegna delle presentazioni dei clienti durante le sessioni di status update, requisiti, progettazione e WA.

Revisiona deliverbale preparati dal team prima di condividerli con il cliente.

Fornisce mentorship, guida ai membri del team di progetto, compresi i membri del team offshore.

Conoscenza profonda di tematiche ITSM e best practice di Service Management quali ITIL

Conoscenza fluente dell’inglese

Aggiungono valore certificazioni quali PMI, Prince2, ITIL, IT4IT, TOGAF, COBIT

 

Get the future you want. Quel che ci distingue è esattamente ciò che ci definisce. I nostri talenti, le nostre persone perseguono gli obiettivi con entusiasmo e spirito di squadra, consapevoli di poterli raggiungere perché supportati da una realtà che non pone limiti alla crescita.

Valorizziamo l’onestà, l’iniziativa e il divertimento: questi i valori che ci rendono la prima scelta per i nostri clienti e un’ottima opportunità di crescita per ciascun talento.

Assumiamo persone qualificatee di valore senza distinzioni di sesso, razza, disabilità, età, orientamento sessuale, religione o credo, stato civile accompagnando le nostre persone nel percorso di genitorialità.

Nutriamo una cultura inclusiva che permetta a tutti di mostrare a pieno il proprio potenziale e godere di una carriera soddisfacente. La nostra politica di flexible benefits e le nostre policies promuovono uno stile di vita improntato al work life balanced.

La nostra missione è impiegare, sviluppare e trattenere le persone migliori per fornire soluzioni innovative ai nostri clienti.

Teniamo fede ai nostri impegni, prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette, ai sensi degli articoli 1 e 18 della legge 68 del ‘99.

I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

Si prega di prendere visione dell’Informativa della Privacy Capgemini al seguente link: http://capgemini.hrweb.it/candidatura.php?id_an=231802

Please, read our Privacy Policy: http://capgemini.hrweb.it/candidatura.php?id_an=231802